"CONTRO TORRENTE"

📣Sabato 18 aprile nuovo appuntamento della rassegna “CONTRO TORRENTE” in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito di Corto Circuito

Il Teatrino di Mastronauta ospiterà DJ SHOWcreazione Sotterraneo

Far ballare un pubblico dentro una drammaturgia. Una playlist di canzoni di ogni genere e epoca viene intervallata da azioni rapide, testi brevi e visioni di passaggio, con l’idea di mettere in campo un esperimento intermedio fra DJ set e teatro dove il vero spettacolo è il pubblico che danza, dove la struttura c’è ma è pensata per deragliare nel rituale epidermico di gruppo, dove il divertimento non distrae e il pensiero non interrompe la festa, anzi: tutto si mescola attraverso l’emulsionante della musica.

La domanda diventa: si possono mixare vibrazione musicale istintiva e stimolo cognitivo complesso? Se la risposta è sì: in questo esperimento vibreremo insieme sulle note di alcuni pensieri, rovelli e ansie del nostro tempo. Se la risposta è no: beh, in questo esperimento elimineremo un po’ di tossine, lasciando che le angosce individuali e le nevrosi collettive di questi anni scivolino a terra col sudore.

AVVERTENZE per il PUBBLICO

  • durata spettacolo 75 minuti
  • è sia un DJ set in cui il pubblico sta in piedi e balla dall’inizio alla fine, sia una performance con una struttura drammaturgica che il pubblico è invitato a seguire dall’inizio alla fine.
  • ci sono luci stroboscopiche
  • è presente una macchina del fumo
  • il volume della musica è quello di un DJ set

Ideazione e regia: Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Daniele Villa

Scrittura: Daniele Villa

Sound design: Mattia Tuliozi

Luci: Marco Santambrogio

Produzione: Sotterraneo

 

📆sab 18 aprile 2026  🕐 ore 21 🌍 presso  TEATRINO DEL MASTRONAUTA

🪑 POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE CONSIGLIATA


INFO & BIGLIETTERIA



Posto unico 10€


La rassegna “CONTRO TORRENTE” prevede un ultimo spettacolo, scoprilo sul nostro sito.

ℹ info.mastronauta@gmail.com WhatsApp T. 3334522628

Iscrizione Newsletter