Passeggiata sonora w/ Bienoise.
Esperienza di soundwalking tra i corsi d'acqua di Omegna e l'area dell'ex ferriera Cobianchi alla ricerca di nuove forme di percezione dello spazio e del suo rumore ambientale.
In questa zona una volta si era immersi nell'incessante rumore proveniente dalle fabbriche ...ora rimane il suono quasi primordiale dei torrenti, di cui non è comunque facile accorgersi. Per stimolare un ascolto selettivo il musicista elettronico Bienoise ha composto un brano che si completa e muta passo dopo passo con i suoni che si incontrano lungo il cammino.

vedi altre foto e leggi le recensioni dei partecipanti qui
*


Festival UFO

*


Questo video documenta l'esito pubblico dei due laboratori della prima edizione di Industrial Soundcape, nella prima parte i rumori industriali campionati presso i reparti produttivi dell'azienda Alessi guidano i movimenti meccanici dei performers, nella seconda la laptop orchestra trasforma live i rumori in suono elettronico.


Documentazione integrale della performance sonora INDUSTRIAL SOUNDSCAPE vol.2, progetto che rievoca il passato ad altissima densità industriale della città di Omegna con un inedito processo di valorizzazione della memoria in chiave contemporanea.
Due percorsi laboratoriali paralleli condotti da Bienoise (musicista elettronico e sound designer)e da Elisa Sbaragli (danzatrice) hanno condotto alla creazione di suoni e movimenti ispirati dai rumori campionati nella zona di abbattimento delle acque del fiume Strona e presso una centrale idroelettriche adiacente al torrente.

*


What a SoundShow!
Siamo super onorati di aver ospitato questa esaltante e avvolgente performance degli Underwoods, take a look ;)

*

videoracconto delle giornata inaugurale della 6a ed. di CARS - Cusio Artist Residency Space

*

Anteprima del video racconto “16 (giovani) mm” incentrato sui ricordi dei ragazzi legati a un determinato luogo della città da loro scelto.
*
Esperienze di pittura en-plein air
*


Laboratorio di pittura in genere 2015
*

Mastrofobia- la Multifesta - 2014 - video by Dj Yabangi
*

OPERAZIONE FERMATA BUS
vd Omegna.doc - Esposizione "Omegna In e Out " 2014
In risposta a un sondaggio popolare sono state realizzate alcune azioni urbane volte a manifestare alcuni desideri dei cittadini a miglioramento dei servizi presenti in Città.
“Mi piacerebbe che alla fermata del bus ci sia almeno una panchina per l’attesa”
Mastronauta ha provveduto portando un confortevole divano completo di hostess e cantastorie.

*

OPERAZIONE NOSTALGIA Omegna.doc - Esposizione "Omegna In e Out " 2014
Alcuni dei numerosi desideri espressi dagli Omegnesi hanno ispirato i ragazzi di Mastronauta che sono così apparsi in città impersonando la nostalgia della via del centro che per anni era la via dei negozi...ora chiusi
*


La Notte delle Fisiche2014
La notte delle fisiche è un processo di creazione collettiva realizzata tramite un percorso laboratoriale condotto da Ambra Pittoni. L’evento finale si è manifestato con una serie di gesti e azioni ispirati dalle “fisiche”, termine con cui gli abitanti del Cusio chiamavano fenomeni inspiegabili tra magia e superstizione
*

Missione Irmel - laboratorio fotografico 2013
*


1 città, 3 domande, 200 giovani rispondono - Cine.concorso 2013
-

OMEGNA Twin Peaks - Cine.concorso 2013
-


Silent Walk - Laboratorio Born to play 2013
A conclusione del laboratorio BORN TO PLAY 2013 , condotto da Ambrea Pittoni, i partecipanti , in abito elegante, hanno condiviso una gita in assoluto silenzio da Omegna all’Isola di Orta san Giulio via battello.
Non potevano interagire con nessuno, nemmeno tra di loro..nessuna distrazione, solo contemplazione del paessaggio...di cui alla fine loro stessi sono diventati parte integrante sfuggendo a una collocazione precisa da parte di chi li osservava.

*

*


MASTRO MAGNETICO - "Target" 2013