Sono stati oltre 500, di cui la metà bambini, i visitatori che hanno partecipato alle visite guidate cha abbiamo promosso dal 19 novembre al 19 dicembre a sostegno della petizione "SALVIAMO LA COLLEZIONE STORICA dei GIOCATTOLI F​.​A​.​R​.​O.".

Gli amministratori e decisori locali, nell'accogliere l'appello, lo scorso lunedì 20 dicembre 2021 hanno indetto il primo incontro del tavolo di lavoro che sarà dedicato in primis allo screening dei possibili spazi disponibili in Città entro cui elaborare uno studio di fattibilità.

Nel mentre ringraziamo la tv Svizzera per il bellissimo articolo, con video intervista>> qui <<



Per dar modo alla comunità di conoscere il patrimonio culturale che si vuole preservare dal 19 novembre al 19 dicembre 2021 sarà possibile prenotare una visita guidata dell’area in cui sono attualmente confluiti gli elementi di un’importante storia industriale lunga 70 anni che ripercorre le abitudini di gioco di tantissime generazioni di bambini. Oltre ai giocattoli storici sono ancora presenti una selezione di macchinari rappresentativi dei processi produttivi, diverse attrezzature e parte dell’archivio cartaceo.
A sostegno della campagna, con una piccola offerta, saranno inoltre messi a disposizione alcuni oggetti e giocattoli rappresentativi della produzione F.A.R.O., dai tegamini smaltati degli anni 50 alla più recente collezione di toy design Pups.it.

Le visite gratuite, con ingresso da via Magenta 3 ad Omegna, saranno possibili su prenotazione ogni venerdì e sabato e domenica dalle 15 alle 18, gli altri giorni e sino al 6 gennaio su appuntamento.

Per info e prenotazioni:
email: archivionuovafaro@gmail.com
whatsapp: 335 8278688

Da qualche giorno è stata lanciata una petizione per chiedere agli amministratori e decisori locali di attivarsi affinchè questo bene comune rimanga nel territorio per generare cultura e opportunità,, firma anche tu QUI

*