In questi giorni UFO Art& Sound by Mastronauta & Migma Collective con il sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO ospita il Collettivo PARINI SECONDO per una residenza artistica dedicata alla creazione della nuova performance “SPEEED”.
Il progetto nasce da una ricerca delle artiste sulla PARAPARA, uno stile di danza nato negli anni ’90 dei club di Tokyo, ballato sul genere musicale Eurobeat e caratterizzato da un’estetica coloratissima e gesti iper-dinamici. Il metodo sviluppato dal collettivo consiste nella costruzione di un database di coreografie, per lo più ricavate da video-tutorial, che vengono studiate individualmente dai membri di Parini seguendo una scaletta comune in modo da costruire un repertorio che viene rielaborato per la produzione finale.
La prima restituzione della performance con esibizione delle coreografie Para Para create sulla musica originale di Alberto Ricca/Bienoise diffusa da impianti audio di automobili tuning avverrà Domenica 30 Agosto 2020.
Si inizierà a Verbania INTRA alle 18:30 presso CASA CERETTI con un talk “TUNING: 4 ruote, 1 passione” con la partecipazione di E.T. TUNING di Saronno e il patrocinio della Città di Verbania.
Seguiranno alcune tappe nel tragitto verso Omegna per la realizzazione del videoclip della performance per poi sbarcare ad Omegna per un’esibizione finale alle ore 23 presso l’area giostre in via F.lli di Dio.

La partecipazione è libera nel rispetto delle normative vigenti anti-covid.
INFO T.338 2254928