Campagna raccolta fondi UFOdazed 2019
L’esperienza di tutto quello che non credevi potesse offrirti il lake district

U.F.O. ART & SOUND FESTIVAL promuove la commistione interdisciplinare tra musica elettronica, video arte e performance offrendo esperienze ALTERnative ed uniche interconesse al territorio che ne potenzino identità e attrattività .
Il progetto, attivo dal 2017, si fonda sulla felice collaborazione tra due realtà locali:
- Mastronauta, vivace centro artistico attivo ad Omegna dal 2001 che presiede allo sviluppo di attività inerenti l’arte e la cultura con precisi focus sugli aspetti più vari del linguaggio del contemporaneo;
- Migma Collective, realtà giovanile con base Verbania che sviluppa progetti negli ambiti dell’ enterntainment audio-visivo, mescolando cultura, divertissement e nuove forme espressive.

La terza edizione (2019) prevede una serie di eventi, attivazioni ed appuntamenti tra aprile e settembre, rivolti a pubblici specifici, accomunati dall’intento di esplorare il concetto di ALTER attraverso diverse forme artistiche: “Sentirsi alieni a casa propria, sentirsi alieni per strada, nei locali, nel proprio paese. Capita spesso di pensare di “essere fuori” dal mondo, dalla societa’, dal sistema e di essere diverso da tutti gli altri, ma in fondo siamo tutti alieni, ognuno è l’altro. L’unica differenza è che qualcuno ci pensa ed altri no.”

L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Funder 35 e il contributo Fondazione Comunitaria del VCO. Per potenziarne i contenuti e la diffusione è attiva una campagna di raccolti fondi che si concluderà a settembre animata da tre sentiti appelli:
- Dai sostegno e valore all’arte e alle sue manifestazioni contemporanee
- Credi, come noi e con noi, che l’innovazione in campo artistico e culturale meriti quanto più ampio supporto possibile.
- Mantieni vivi i fermenti creativi capaci di genere un impatto durevole e valevole per il territorio.
Se vuoi contribuire con una donazione libera e senza vincoli di importo contatta la nostra fundraiser Serena: 3349422281 - info@mastronauta.it

L’edizione 2019 adotta “UFODAZED” come identificativo che ingloba le diverse attività così da creare un unicum distintivo e diretto per il pubblico con un sito dedicato con info e dettagli di tutti gli appuntamenti
>> www.ufodazed.com <<<

I principali eventi by UFO 2019 in programma sono:
>UFODAZED - (da aprile a agosto)
Rassegna di 4 eventi incubatori dedicati alla musica elettronica con proposte di artisti emergenti della scena locale e nazionale.
>UFO RESIDENCY (agosto)
Programma residenziale rivolto a artisti italiani che operano nell’ambito delle arti performative ed agiscono nella sfera pubblica. Per il 2019 UFO ospiterà in residenza:
PARSEC - progetto performativo che lavora sia in contesti urbani che in sala, concentrandosi sulla relazione tra performance, luogo di azione e video, sul concetto di assurdo e sull’ambiente clubbing.
ELISABETTA CONSONNI - coreografa e performer che svilupperà in loco un progetto site specific

>UFO KIDS (settembre)
Giornata dedicata a famiglie e bambini, con laboratori creativi, giocoleria e teatro di strada.

>UFO MOVIMENTO CREATIVO (da aprile a settembre)
Percorso laboratoriale di creazione multidisciplinare per realizzare una perfomance urbana collettiva.

>UFO MoSTRONA (settembre)
Esposizione di artisti e creativi del territorio

>UFO MAIN EVENT (settembre)
Un’esperienza “altra” tra suoni, arte, visioni.
Evento conclusivo di fine stagione che prevede un mix di musica, arte e spettacolo per massimizzare le occasioni di avvicinamento e partecipazione della comunità.