Scambio Culturale: “Save the Earth – Save Yourself”
Partecipanti: 5 partecipanti (18-25) e 1 Group Leader (No limiti di età)
Viaggio Rimborsato fino a 275 Euro
Vitto e Alloggio coperti dal programma Erasmus Plus
Livello inglese: Base/Scolastico
Date: 3-11 Aprile 2020
Posto: Mollina, Andalusia - Spagna
“Il progetto "Save the Earth – Save Yourself" è uno scambio di giovani che affronta le questioni ambientali, attraverso la creatività artistica. Facendo un uso adeguato di questi strumenti si vuole sensibilizzare l'opinione pubblica, in relazione alle sfide ambientali a livello europeo e locale.
Il progetto è nato perché nel mondo i problemi ambientali rimangono ancora come uno dei principali problemi. Nonostante ci sono molti progetti che affrontano i problemi ambientali non è ancora sufficiente, le persone che vivono in condizioni deplorevoli hanno bisogno di sostegno e di coinvolgimento nella risoluzione delle questioni ambientali.
36 giovani provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Polonia, Armenia e Georgia collaboreranno attraverso diversi laboratori d'arte per raggiungere un obiettivo comune. L'obiettivo principale del progetto è quello di attirare l'attenzione sul problema del mantenimento di un ambiente pulito.”

Guarda l’Infopack:
https://drive.google.com/file/d/1219f-UZEF7mdNYCqlSBO8_OJemXA13zS/view?usp=sharing

Compila la domanda di candidature a questo Link: https://forms.gle/ec5kwZohiREsjyzt9

* * *

Training Course: “Out for changE+”
Viaggio Rimborsato fino a 275 Euro
Vitto e Alloggio coperti dal programma Erasmus Plus
Livello inglese: Raccomandato almeno il B1
Partecipanti: Età minima 18 anni
Quando: 21-30 Aprile 2020

Attraverso il corso di formazione "Out for ChangE+" vogliamo motivare gli operatori giovanili a cambiare gli schemi e la prospettiva dell'istruzione e della progettazione delle attività, a realizzare quante innumerevoli possibilità ci sono per attuare attività inclusive e con benefici multifunzionali, che possono avvenire nel processo di apprendimento e nello sviluppo dei giovani, contribuendo al cambiamento del sistema di apprendimento, istruzione e apprendimento in un sistema inclusivo, e responsabilizzare gli operatori giovanili e, più importante, i giovani attraverso di loro. Inoltre, vogliamo sostenere gli operatori giovanili a comprendere meglio e promuovere un ambiente inclusivo, a sviluppare le loro competenze e all'apprendimento in contesti innovativi, utilizzando metodi educativi non formali per aumentare la loro consapevolezza civica e sociale.
Infopack: qui

per candidarti segui le istruzioni del sito, ti verrà anche chiesto di allegare il tuo CV e la tua lettera motivazionale!
Application Form sul sito:
https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/out-for-change.8632/?fbclid=IwAR10l6Xq_nuCrWuc3CPl0EmFr-l8Pdp4Y2EQ4dExulfZTFXKx3uP-M5lJLE

Clicca sulla voce “Apply Now”