Nel biennio 2012-2013 Lo spazio Mastronauta ha ospitato TEATRO DJEMBE', laboratorio promosso da TEATRO DELLE SELVE inserito nel progetto triennale PER FARE UN ALBERO ideato da Cooperativa KALEIDOSCOPIO di Omegna e sostenuto da FONDAZIONE CARIPLO.

Il ritmo è universale come il teatro: la scommessa è quella di verificare se dal ritmo di un tamburo straordinario come il Djembé può uscire anche teatro, e con chi, e come, e quando.

TEATRO DJEMBE' è un invito a suonare e raccontarsi senza distinzioni di età, di cultura, di talento, di provenienza geografica; a suonare e raccontare insieme il presente, il passato e il futuro.

Il laboratorio è stato condotto da FRANCO ACQUAVIVA

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Franco Acquaviva
Attore, regista, drammaturgo, pedagogo. Nel 1999 fonda, insieme ad Anna Olivero, il Teatro delle Selve con cui produce spettacoli e organizza rassegne teatrali, e che nel 2006 viene riconosciuto dalla regione Piemonte come Residenza Teatrale. Nel 2008 le Selve, insieme ad altre 4 Residenze piemontesi, hanno vinto un bando nazionale per la produzione indetto dall’ETI (Ente Teatrale Italiano).Come attore e organizzatore si forma al Teatro Ridotto di Bologna con cui ha prodotto spettacoli ed effettuato tournée in Italia, Danimarca, Venezuela, Argentina, Cuba, Nord America, Brasile, Polonia, Germania, Svizzera; e come organizzatore teatrale al Centro Teatrale La Soffitta (DAMS di Bologna). Lavora per venti anni come attore e insegnante al fianco della grande attrice e pedagoga danese Iben Nagel Rasmussen dell’Odin Teatret, all’interno del progetto internazionale The Bridge of Winds.