Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari
in collaborazione con Mastronauta e il sostegno di Funder35
presenta

"1000 – 9 – 100 – 20 Video Fiabe”
Nuovo bando di concorso per per creatori di video fiabe, animazioni e narrazioni visive contemporanee, innovative per contenuto o modalità di fruizione

Il concorso, che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare autori italiani e internazionali in ambito video e animazione, prevede l'attivazione di una nuova categoria “VideoFiabe” all'interno del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari che attualmente include 3 sezioni: Albi illustrati, Fiabe e filastrocche e Rappresentazioni Teatrali.
Il premio verrà consegnato durante il Festival, che nel mese di Ottobre, ogni anno, la città di Omegna dedica al suo illustre concittadino, il nome del concorso “1000 – 9 – 100 – 20” è dedicato all'anno della sua nascita (1920).
Le opere devono avere durata uguale o inferiore a 30 minuti e possono essere realizzate in pellicola e/o video. Saranno valutate positivamente opere che propongono contenuti e modalità di fruizioni innovative I lavori non devono necessariamente ispirarsi all'opera di Gianni Rodari, la sezione VideoFiabe vuole difatti mostrare e premiare modalità di narrazione contemporanee o sperimentali.
Le applaication dovranno pervenrie entro il 10 Settembre 2017.

Il bando completo è scaricabile qui